Sono una donna come tante, una mamma che cerca di districarsi tra famiglia e lavoro. Ho due splendidi bambini: Riccardo di 11 anni e Lorenzo di 9. Vivo in periferia e conosco perfettamente i problemi di tanti quartieri abbandonati nelle nostre città.
Mi sono laureata a pieni voti in Giurisprudenza in Bocconi e lavoro da quando ho 18 anni. Ho inoltre conseguito un dottorato di ricerca in relazioni di lavoro e un Master in Business Administration. Sono una giuslavorista perché credo che il lavoro dia dignità alle persone.
IL MIO IMPEGNO NELLE ISTITUZIONI E SUL TERRITORIO
Rispondere, con impegno e passione, alle esigenze del territorio è una mia priorità. Sono eurodeputata al Parlamento Europeo e consigliere al Comune di Milano. In entrambe le istituzioni ho quasi il 100% delle presenze e ho fatto tantissimi atti e interventi in aula. Per me la politica è mantenere anche una costante presenza sul territorio che ho concretizzato svolgendo centinaia di sopralluoghi in aree fortemente degradate: nei palazzi occupati da clandestini e delinquenti, nei campi rom, nelle moschee abusive, nei suk illegali.
IN EUROPA CON GRINTA E PASSIONE
Sono stata eletta nella circoscrizione Nord Ovest con 44.950 voti risultando la donna più votata in quest’area della Lega. In Europa sono coordinatrice di Identità&Democrazia nella commissione ENVI (commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare) e sono membro delle commissioni LIBE (commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni) e DROI (sottocommissione del Parlamento europeo per i diritti dell’uomo).
Credo che il Parlamento Europeo sia, in questo momento storico, il luogo principale in cui poter incidere veramente.
La battaglia più importante è salvaguardare i confini nazionali e dire no all’immigrazione senza freni e al business dell’accoglienza nel nostro Paese, opponendosi all’idea dell’Italia campo profughi d’Europa come vorrebbero a sinistra.
E’ necessario contrastare le politiche di austerità che frenano lo sviluppo del nostro Paese. Bisogna assolutamente difendere il Made in Italy per tutelare operatori e consumatori contro le contraffazioni estere e i tentativi di penalizzare le grandi eccellenze italiane. Bisogna lottare per la difesa della nostra identità e dei nostri valori contro chi vuole cancellare i nostri simboli e le nostre tradizioni.
“PRIMA GLI ITALIANI” E TUTELA DEI PIU’ DEBOLI
Da tempo conduco una grande battaglia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle anomalie di un welfare che scandalosamente penalizza gli italiani in difficoltà per favorire gli immigrati.
SEMPRE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI