Gli italiani sono stanchi di questi pagliacci che ci governano. Sul Natale siamo proprio alle comiche. Per mesi Conte ha chiesto sacrifici per tutelare le festività, prendendosi i meriti degli sforzi degli italiani. La sua però è stata l’ ennesima promessa non mantenuta, visto che i cittadini festeggeranno blindati. Il 25 ottobre Conte dichiarava “Chiudiamo ora per salvare il Natale ed evitare il lockdown nel periodo natalizio” si è visto! Di Maio confermava sempre a fine ottobre “Misure più stringenti per passare insieme il Natale”
Ora scopriamo invece che ci rinchiudono di nuovo agli arresti domiciliari con l’insopportabile incapacità di dirci chiaramente cosa potremo fare a Natale.
Andiamo avanti con un atteggiamento folle del Governo tra contraddizioni ed incoerenze.
Cosa che fanno da mesi ormai: per esempio prima dell’estate hanno promosso il bonus vacanza, poi hanno accusato gli italiani di essere andati troppo in vacanza. A inizio dicembre Conte ha parlato di cashback e lotteria degli scontrini e poi si sono stupiti se si gli italiani sono andati nei negozi. E’ evidente che dovrebbero mettersi d’accordo con sé stessi.
È bastata qualche foto per attivare un’ondata di panico e la solita indegna colpevolizzazione degli italiani, accusati di irresponsabilità e shopping selvaggio. Il gioco del governo è vantarsi quando le cose vanno bene (raramente) e poi dare le colpe agli italiani quando le cose vanno male.
Non ne azzeccano una: Ci hanno parlato di modello italia, di ristori per tutti, cassa integrazione per tutti e il risultato è copiamo il modello tedesco, crisi enorme per aziende e famiglie, ristori insufficiente, ancora gente senza cassa integrazione e nuovo lockdown.
Con questi incapaci non possiamo sentirci tranquilli e non so cosa potrà accadere quanto Conte e la Azzolina dovranno organizzare la riapertura delle scuole il 7 gennaio. E che dire di Arcuri e Speranza per la gestione dei vaccini? C’è veramente da aver paura!!!